L'ORGANIZZAZIONE

Nella storia di ogni azienda arriva sempre il momento delle scelte e quando si parla di riorganizzazione della propria attività ci sono scelte facili, le più semplici ed economiche, e scelte più difficili, quelle che comportano investimenti e trasformazioni strutturali.

Anche per le aziende del door to door, con la richiesta di sempre maggiore qualità e controllo che i committenti rivolgono al settore, è da tempo arrivato il momento delle scelte. Spot Mail, nella ricerca di soluzioni di qualità, da anni "tra i due sentieri ha scelto il meno battuto" e abbandonando la diffusa logica del subappalto ha preferito dotarsi di una propria organizzazione e di estendere la propria attività seguendo una logica consortile di cui i più importanti esempi sono dati dai Consorzi POSTALIA, MAIL TEAM e UNI.COM. che associano alcune tra le più qualificate aziende del settore tenute insieme da un obiettivo chiaro: la qualità del servizio realizzata attraverso procedure omogenee. Spot Mail è socio fondatore di POSTALIA, MAIL TEAM e UNI.COM. ed opera sull'intero territorio nazionale oltre che con strutture proprie anche per il tramite dei propri consorziati. Alla nostra struttura consortile si è affiancano altre società partecipate.

Al centro del nostro sistema distributivo vi è l'unità operativa costituita da un idoneo automezzo promiscuo (combinato o biposto) con a bordo i nostri postini (dalle 2 alle 6 unità a secondo del mezzo e delle zone) coordinati, negli automezzi con 5/6 postini, da un autista non distributore. All'unità operativa vengono assegnate le zone interessate per raggiungere i recapiti previsti per quell'area. La determinazione del numero dei recapiti è il risultato di un costante monitoraggio del territorio effettuato dai nostri rilevatori. Direttamente, e per il tramite dei Consorzi partecipati, Spot Mail dispone di alcune centinaia di automezzi con i relativi autisti e distributori che operano nelle nostre sedi dirette e nelle altre sedi operative.

Alle unità operative si affiancano le unità ispettive che controllano il lavoro svolto dalle unità operative e quindi il grado di efficacia della distribuzione domiciliare nelle singole zone. L'attività delle unità operative e di quelle ispettive viene coordinata da una centrale operativa, adeguatamente attrezzata, con a capo un nostro dirigente.

La centrale mantiene i contatti con i clienti. In particolare: riceve le istruzioni in ordine alle distribuzioni da eseguire; definisce con i clienti i piani di distribuzione, segue le fasi della consegna del materiale presso i nostri magazzini coordinando l'attività dei magazzinieri; comunica quotidianamente i programmi della distribuzione in corso fornendo per via telematica tutte le notizie riguardanti le zone interessate dalla distribuzione e le unità operative impiegate al fine di consentire ai committenti di svolgere tempestivamente e sul campo gli opportuni controlli; coordina i controlli che i clienti intendessero svolgere congiuntamente con le nostre unità ispettive; è a disposizione dei committenti per ogni notizia ed informazione inerente l'attività distributiva.

La determinazione delle quantità di depliants necessarie per raggiungere i recapiti esistenti in una zona è il risultato del prezioso lavoro svolto sul campo dai nostri rilevatori. Grazie a questa attività di capillare rilevazione, alla presenza di 4 tecnici specializzati ed alla disponibilità dei più recenti software di analisi territoriale e di geomarketing Spot Mail è in grado di realizzare mappe territoriali distributive in formato digitale che rappresentano uno strumento essenziale per un recapito proficuo ed efficace. La rilevazione dei recapiti viene costantemente aggiornata affinché nuovi agglomerati urbani di recente costruzione non sfuggano all'azione distributiva.
Spot Mail - Recapito di corrispondenza non indirizzata
Spot Mail Srl
Viale Marzano, 5 - Z.I. - 73100 Lecce
capitale sociale euro 600.000 i.v.
Tel. 0832366574 - 3451338701 - 3451338733
Numero Verde 800113988
Fax 0832363969
P.Iva 04017420755
Azienda certificata

UNI EN ISO 9001:2008
per i seguenti servizi:
Servizio di recapito a domicilio di materiale promo-pubblicitario non indirizzato e relativa progettazione delle attività connesse
Azienda certificata

BS OHSAS 18001:2007
Sistema di Gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro
per i seguenti servizi:
Servizio di recapito a domicilio di materiale promo-pubblicitario non indirizzato e relativa progettazione delle attività connesse
Azienda certificata

UNI EN ISO 14001:2004
Sistema di Gestione Ambientale dell'Organizzazione
per i seguenti servizi:
Servizio di ricevimento, immagazzinamento e recapito a domicilio di materiale promo-pubblicitario non indirizzato e relativa progettazione delle attività connesse
logo uni.com Postalia logo mail team